Spagna: lo spot gay-friendly di Burger King


Burger King ha lanciato sul mercato spagnolo due prodotti dal gusto italiano: Steakhouse Siciliana e Tendergrill Toscana. Per la loro promozione è stato realizzato uno spot, all'interno del quale alcuni personaggi tipicamente italiani si materializzano alle spalle di alcuni addetti alla preparazione dei panini, incapaci di resistere al loro fascino.
Un'addetta si intrattiene con un gondoliere, un'altra con una maschera di carnevale e un terzo con la Gioconda. Anche il quarto ragazzo vede materializzarsi i suoi sogni, ma anziché una qualche fanciulla è un aitante gladiatore ad apparire e ad abbracciarlo sensualmente.
Questa non è la prima volta che Burger King decide di inserire una figura gay in una sua campagna pubblicitaria: solo qualche tempo fa aveva realizzato un altro spot in cui una commessa e un commesso non riuscivano a resistere al fascino di David Beckham. In quel caso si poteva forse pensare che l'intento fosse quello di compiacere il loro testimonial (così affascinante che nessuno può resistergli), ma il loro continuare su questa strada lascia presupporre che dietro ci sia un progetto ben più delineato.

Clicca qui per guardare lo spot.
1 commento