Chris Hemsworth


Chris Hemsworth nasce a Melbourne (Autralia) l'11 agosto 1983. Terminati gli studi presso la Heathmont Secondary College di Melbourne, inizia a lavorare in alcune produzioni televisive.
Dal 2004 al 2009 è il personal trainer Kim Hyde nella soap opera "Home and Away", all'interno della quale prende parte a ben 171 episodi. Abbandonata la serie, partecipa all'edizione australiana di "Dancing with the Stars" (il nostro "Ballando con le stelle") in coppia con Abbey Ross, esperienza alla quale seguirà il suo abbandono del mondo televisivo alla volta di quello cinematografico.
Il suo esordio sul grande schermo è in "Star Trek" di J.J. Abrams, nel quale interpreta George Samuel Kirk (padre di James T. Kirk). Seguono ruoli in "A Perfect Getaway: Una perfetta via di fuga" di David Twohy e "Cash Game: Paga o muori" di Stephen Milburn Anderson.
Nel 2011 viene scelto per interpretare Thor, l'iconico eroe della Marvel, nell'adattamento cinematografico di Kenneth Branagh. Un ruolo per il quale viene richiamato l'anno successivo in occasione della produzione di "The Avengers" (per la regia di Joss Whedon), un film che riunisce alcuni eroi del mondo Marvel.
Dal 28 dicembre del 2010 è sposato con l'attrice spagnola Elsa Pataky con la quale ha avuto una figlia.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] - Video: [1] [2]
1 commento