Il primo matrimonio gay fra supereroi Marvel


Un teaser pubblicato dalla Marvel ha annunciato un imminente matrimonio all'interno dell'universo degli X-Man. L'appuntamento è fissato per il 20 giugno, data in cui uscirà nelle edicole il numero 51 di "Astonishing X-Men". Nonostante la casa editrice stia tentando di mantenere il massimo riservo, pare ormai quasi certo che a convolare a nozze sarà il mutante Northstar e il suo partner Kyle.
Northstar (il cui vero nome è Jean-Paul Beaubier) è un personaggio noto per essere il primo supereroe Marvel dichiaratamente omosessuale e, probabilmente, ben presto diverrà anche il primo supereroe della casa editrice a celebrare un matrimonio gay.
La sua prima apparizione risale al lontano aprile 1979, quando fece il suo esordio sull'albo "Uncanny X-Men" n. 120. Di origini canadesi, è stato uno dei fondatori del supergruppo Alpha Flight ed è successivamente passato tra le file degli X-Men.
Per onor di cronaca va ricordato che non si tratta del primo matrimonio gay fra supereroi in assoluto: la casa editrice concorrente Dc Comics ne aveva già celebrato uno nel 2002, quando a scambiarsi l'anello furono Apollo e Midnighter (due personaggi della serie a fumetti "The Authority").
3 commenti