Intervista a Valerio Pino


Negli ultimi giorni si è molto parlato di Valerio Pino per alcune affermazioni, video ed immagini (l'ultima solo poche ore fa, con uno scatto che mostra un suo schizzo di sperma) che il ballerino ha deciso di pubblicare sul proprio account Twitter. Indubbio è il grande interesse suscitato dai quel materiale (come dimostrato dall'impennata degli iscritti al suo profilo o dall'alto numero di visite raggiunto dai post che lo riguardano) e le reazioni sono state varie e variegate: da una parte ce chi ha apprezzato la sua spontaneità e lo difende a spada tratta, dall'altro chi lo condanna accusando di cercare facile popolarità.
In un'intervista ci sipega la sua posizione e ci parla del suo nuovo esordio anche nell'insolita veste di un attore di telenovela.

Perché hai deciso di pubblicare foto e video provocanti sul tuo profilo Twitter?
Perche mi andava. Ero felice in quel momento e volevo condividere questa mia felicità con chi mi segue sul mio profilo, le foto non le trovo affato sconvolgenti e tanto meno credo siano volgari...

Le tue affermazioni sul programma "Amici" hanno suscitato meno reazioni "forti" rispetto alle tue fotografie. Secondo te, perché?
Guarda credimi quando scrivo qualcosa su Twitter in generale oppure rispondo semplicemente a delle domande o publico delle foto, l'ultima cosa che penso è cosa possano suscitare o non se di piu o di meno ma chi sene frega... lo faccio e basta sono spontaneo.

Cosa rispondi a chi dice che la tua carriera è finita e che stai solo cercando popolarità?
Di pensare alla loro di carriera che forse non è mai iniziata... Anche io tante volte ho pensato che la mia carriera fosse finita poi pero il bello di questo lavoro è che ci sono sempre delle sorprese dietro l'angolo. Sono piu di 12 anni che lavoro in tv nonostante abbia sempre dato filo da torcere a tutte le produzioni con cui ho lavorato ho sempre litigato con tutti e tutti puntualmente finivano odiandomi. Se fossi stato un avido di popolarità sarei stato un lecchino con tutti, mi sarei fatto trattare come un albanese pur di avere sempre di più.
Io ho mandato a fanculo la mafia della tv italiana i piu potenti non mene frega niente di niente e di nessuno.

Pur conoscendo così poco della loro vita privata, il pubblico spesso ama giudicare (nel bene e nel male) le scelte personali degli artisti. Tu come la vivi?
Anche io giudico artisti persone che fanno qualsiasi cosa nella vita. È normale la vivo con assoluta normalità.

Secondo te perché la nudità o i discorsi legati al sesso sono considerati ancor oggi argomenti tabu?
Non credo siano considerati tabu credo ci sia ancora troppa ipocrisia troppi interessi a che questa ipocrisia si conservi il piu a lungo possibile io amo il mio corpo e per me è sempre stato un mezzo importantissimo di comunicazione. Ho un grande rispetto per il mio fisico ho sempre ultra valorato ogni centimetro curandolo e amandolo.

Il tuo coming-out ha avuto effetti sulla carriera o sull'affetto dimostrato dai fan?
Io ricordo solo tantissimi messaggi molto belli da tanti ragazzi e ragazze che erano felici di sapere di leggere la verita hanno apprezzato molto la mia sincerità. Ancora oggi mi scrivono in tanti!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Mi sono trasferito da tre mesi a Miami, ho un contratto con una compagnia di danza e giusto due settimane fa per la prima volta ho lavorato come attore per una telenovela del famoso canale latino americano Telemundo. È stata un'esperienza interessante.
Poi c'è un progetto per la Spagna, giusto a fine estate, che mi piace molto. Sarete i primi a sapere cosa succede in questa mia "carriera finita" un bacio passionale che non si ferma più non ve lo leva nessuno.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
10 commenti