"Mine Vaganti", stasera su Rai Uno


"Mine Vaganti" è un film del 2010 diretto da Ferzan Özpetek che sarà trasmesso stasera alle 21.10 da Rai Uno. Nel cast figurano personaggi noti al grande pubblico come Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Lunetta Savino ed Ennio Fantastichini.
La pellicola racconta la storia di Tommaso Cantone, un gay che vive da diverso tempo a Roma e che è riuscito a crearsi una propria indipendenza e a vivere alla luce del sole il proprio orientamento sessuale. Quando farà ritorno nella sua terra natale, il Salento, dovrà però confrontarsi con i genitori borghesi e con una società bigotta.
La sua famiglia è numerosa e proprietaria di un grande pastificio industriale: Tommaso si troverà a doversi relazionare con la madre soffocante, il padre deluso dalle sue scelte di vita, la sorella che aspira ad una vita migliore rispetto a quella della casalinga ed il fratello maggiore che il padre vorrebbe venisse affiancato da Tommaso nella gestione del pastificio. Attorno a loro ruotano anche l'eccentrica zia Luciana e la nonna che pare imprigionata nel ricordo di un amore perduto.
Ad un certo punto il fratello, però, avverrà un colpo di scena che costringerà Tommaso a doversi fermare più del previsto...

Clicca qui per guardare il trailer del film
4 commenti