Al via le riprese di "Outing. Fidanzati per sbaglio"


Sono iniziate le riprese del nuovo film del regista Matteo Vicino, la cui uscita nelle sale è prevista per Natale. Nel cast figurano attori come Massimo Ghini, Nicolas Vaporidis, Claudia Potenza, Andrea Bosca e Giulia Michelini.
La commedia racconterà la storia di due amici pugliesi, intenzionati a sfondare nel mondo della moda, che decidono di partecipare ad un concorso regionale per ottenere i finanziamenti necessari all'avvio della loro attività. Ben presto, però, scopriranno che il bando era riservato esclusivamente a coppie omosessuali e decideranno di fingersi tali per tentare di vincere.
La storia si svilupperà secondo gli schemi della commedia degli equivoci (un territorio minato dove si può far molto bene o risultare facilmente banali ed offensivi) nella quale la produzione preannuncia di voler affrontare anche il delicato tema della discriminazione sessuale.
Ad incuriosire è anche quell'uso del termine "outing" nel titolo che -a meno di un grossolano e preoccupante errore- non dovrebbe riferirsi al coming out dei due ragazzi (ricordo che il coming out è quando una persona decide spontaneamente di dichiararsi gay con qualcuno, mentre l'outing è l'azione con cui si rende pubblica l'omosessualità di una terzo soggetto che la vorrebbe mantenere segreta) e che magari avrà a che vedere con il finale a sorpresa preannunciato dalla produzione.
Commenti