Marchisio: «Sono favorevole ai matrimoni gay»


Dopo le brutte parole di Cassano, è il centrocampista azzurro Claudio Marchisio a ridare un po' di dignità alla nazionale.
Intervistato da L'Uomo Vogue, il calciatore ha affamato: «Su questo argomento il calcio è un po' ingessato. Se uno esce dal posto di lavoro mano nella mano con il proprio compagno per fortuna non fa più scalpore. All'uscita da un campo di allenamento, invece, la scena non si può immaginare. E non è giusto».
Riguardo a matrimoni ed adozioni, invece, ha affermato: «Personalmente, sono d'accordo sui matrimoni tra persone dello stesso sesso». Ed ancora: «Sull'adozione dei figli istintivamente trovo più indicate le figure tradizionali di un uomo e di una donna . Provo a pensare all'equilibrio necessario ai ragazzi, ma è un tema complicato. Non è che si possa sostenere che una coppia eterosessuale sia per forza in grado di dare più amore a un bambino».
Claudio Marchisio è nato a Torino il 19 gennaio 1986 ed attualmente gioca come centrocampista per la Juventus e per la nazionale. Alcuni si ricorderanno di lui anche per la sua presenza in una pubblicità dell'intimo D&G del 2010.
2 commenti