Matrimonio gay per la figlia dell'ex vice presidente degli Stati Uniti


Mary Cheney, figlia di Dick Cheney, l'ex vice presidente degli Stati Uniti durante l'amministrazione George W. Bush, ha sposato la sua compagna Heather Poe. Le due convivono da vent'anni e hanno due figli.
La loro relazione era nota da tempo in ambiente politico e il loro matrimonio è stato reso possibile grazie alla recente legalizzazione delle nozze gay nel distretto di Washington, giunta dopo gli anni in cui i repubblicani hanno appoggiato incondizionatamente la posizione del presidente Bush contro ogni possibile forma della loro legalizzazione.
I genitori di Mary hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale nella quale si congratulano con la figlia: «Mary e Heather sono unite da molti anni e siamo felicissimi che abbiano potuto avere l'opportunità di vedere la loro unione riconosciuta. Mary e Heather e i loro bambini sono una parte molto importante ed amata della nostra famiglia e noi auguriamo loro tutta la felicità».
Curioso, però, che oggi si rallegrino dopo aver passato gli anni al potere facendo di tutto per impedire tali unioni, quasi come se la consapevolezza della loro legittimità non fosse sufficiente per osare una posizione non in linea con la quella del partito.
2 commenti