Oggi i Pride di Roma e Palermo


Oggi pomeriggio si svolgeranno, praticamente in contemporanea, i Gay Pride di Roma e di Palerno.
Nella capitale il concentramento avrà inizio alle ore 15, per poi partire in corteo da piazza della Repubblica alle 16. Il percorso si snoderà in via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via di San Gregorio e via dei Cerchi, per poi concludersi in piazza Bocca della Verità. Qui ci saranno i saluti dal palco del comitato organizzatore e di Lucia Ocone, madrina della manifestazione. Poi in serata l'immancabile party ufficiale al Gay Village.
Per le strade di Roma sfileranno anche i consueti carri: ve ne sranno alcuni allestiti da alcune associazioni lgbt del territorio (come quello del comitato o quello del circolo Mario Mieli) ma anche altri di realtà politiche e sociali, come la Cgil Roma/Lazio e l'Italia dei Valori (unico partito politico presente alla manifestazione con un proprio carro).
A Palermo, invece, la parata avrà inizio alle ore 15 dal Foro Italico. Il corteo passerà da via Roma, da Porta Felice e attorno al Teatro Politeama, per poi concludersi in piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo. Anche in questo caso è prevista la presenza di ben 15 carri.
A partire dalle 18, alcune navette offerte dal comune partiranno da via Enrico Amari ogni 30 minuti per portare i partecipanti in viale Strasburgo, accanto al Pride Village che ospiterà il concerto finale.
Commenti