Un concorrente gay a "Mammoni"


Dopo i tanti (troppi) personaggi gay macchiettistici che hanno popolato la televisione italiana negli ultimi anni, c'è molta attesa per l'esodio di "Mammoni-Chi vuol sposare mio figlio?" (in onda da stasera in prima serata su Italia 1).
Si tratta di una una docu-fiction che seguirà cinque mamme alla ricerca del partner ideale per i propri figli maschi, in modo da convincerli ad intraprendere una vita indipendente fuori da casa. Tra di loro c'è anche il 34enne pavese Pierpaolo Lisca, ballerino dichiaratamente gay.
Ed è proprio su di lui che è concentrata l'attenzione della comunità lgbt, nella speranza che Italia 1 non abbia voluto perdere l'occasione di fare qualcosa di nuovo, presentando la normalità, la spontaneità e la presenza di sentimenti di una relazione gay (il tutto peraltro finalizzata ad un rapporto duraturo e alla formazione di una vera e propria famiglia).
Pierpaolo comincia a ballare nel 1992, quando accompagnando il padre in palestra vede una scuola di danza amatoriale in locale adiacente e ne rimane affascinato. Decide così di iscriversi e ben presto dedica grandi energie allo studio della sua nuova passione. Divenuto professionista, partecipa come ballerino al film "Io no" di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, alla fiction Mediaset "Passerà il freddo" e ad alcuni programmi televisivi trasmessi da Italia 1 e dalle reti Rai. A teatro ha preso parte ai musical "Peter Pan", "We will rock you" (entrambi con regia di Maurizio Colombi) e "Aladin". Nel 2008 è stato uno dei ballerini del concerto evento dei "Luci a San Siro" dei Negramaro.
3 commenti