Arciere sudafricana fa coming out durante le Olimpiadi


L'arciere sudafricana Karen Hultzer ha deciso di fare coming out nel corso delle Olimpiadi, affermando per la prima volta pubblicamente di essere lesbica. Il numero di omosessuali dichiarati in gara a Londra 2012 è così salito a 22.
La 46enne è stata spinta a parlare della propria sessualità dopo che la sua compagna aveva rilasciato dichiarazione in questo senso ai media sudafricani.
«Sono un arciere di mezza età e una lesbica -ha dichiarato ad Outsports- Sono anche irritabile prima di aver bevuto la mia tazza di caffè. Nessuno di questi aspetti definiscono chi sono, ma sono semplicemente parte di me».
Parlando dell'accoglienza che la notizia ha ricevuto in patria, ha aggiunto: «Sono fortunata che la mia identità sessuale non sia risultata un problema e che non abbia dovuto subire il livello di discriminazione e di violenza che le lesbiche nere subiscono in Sudafrica. Attendo con ansia il momento in cui davvero non sarà un problema, al pari del mio colore degli occhi o del mio sushi preferito».
La Hultzer è stata eliminata ieri dalla gara tiro con l'arco femminiledall'italiana Pia Lionetti.
3 commenti