Olimpiadi 2012: Tom Daley


Le Olimpiadi di Londra stanno beneficiando di tutte le recenti innovazioni tecnologiche. Immagini in full hd, schermi sempre più nitidi e scatti fotografici ad altissima risoluzione ci permettono di apprezzar ancor di più le gesta agonistiche degli atleti e, già che ci siamo, anche i loro fisici.
In gara c'è anche Tom Daley, tuffatore inglese del '94 e campione del mondo nella piattaforma da 10 metri nel 2009 ai Mondiali di Roma. Un ragazzo apprezzato per il suo stile ma anche per il suo fisico, come sottolineano la copertina che la rivista Fabulous gli ha dedicato lo scorso giugno (foto) e l'attenzione suscitata pochi giorni prima dopo il suo essersi presentato in costume da bagno alla conferenza stampa di presentazione del suo libro (foto).
Da segnalare anche un piccolo incidente verificatosi nel 2011 durante un tuffo: l'impatto con l'acqua gli ha fatto scivolare il costume e le telecamere subacquee non hanno mancato di immortalare il suo lato b (qui e qui due immagini del momento, qui il video trasmesso da Eurosport).
Ora c'è l'occasione di rivederlo in azione e dalla capitale inglese stanno già arrivando le prime immagini delle sue gesta, alcune delle quali riproposte nella gallery di fine post. Buona visione.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
6 commenti