Xisco si schiera a favore dei diritti gay


Francisco Jiménez Tejada, più noto come Xisco, è un calciatore spagnolo che gioca nel Deportivo La Coruña. Attraverso la sua pagina Facebook, il 24enne ha voluto esprimere il proprio supporto alla comunità lgbt, affermando: «Sostengo i diritti gay. E non sono un supporter velato. Sin da bambino non ho mai capito gli attacchi contro la comunità gay. Ci sono molte qualità che compongono un essere umano... e mi soffermo sulle vere qualità delle persone. Quello che fanno con le loro parti intime è del tutto irrilevante».
Apprezzato per la sua bravura, per la sua bellezza e per la sua prestanza fisica (qui un esempio), l'attaccante è stato più volte definito gay dalle riviste di gossip sulla base di alcune fotografie, scattate durante le sue vacanze, nelle quali lo si vede a proprio agio nello scherzare o baciare altri uomini (nella gallery di fine post alcuni esempi). Dal canto suo, Xisco non ha mai negato nulla né fatto coming out.
Indipendentemente dalla sua sessualità, però, è innegabile l'importanza che può avere una presa di posizione così chiara e decisa contro l'omofobia da parte di un calciatore così popolare e seguito.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
3 commenti