Arcigay candiderà Milano per l'Europride 2015


Milano sarà candidata ad ospitare l'Europride del 2015, proprio nell' anno dell'Expo. La proposta arriva dalla sezione milanese dell'Arcigay e sarà ufficializzata all'Assemblea Annuale dell'Epoa (l'Associazione Europea di Organizzatori di Pride) il prossimo 30 agosto.
«Tutti sul pianeta dovrebbero avere pieno accesso ad uguali diritti a prescindere dal loro orientamento sessuale e dalla loro identità di genere -ha affermato Marco Mori, presidente di Arcigay Milano- Da Milano può partire una spinta significativa a favore di quelle teorie che integrano le lotte per i diritti civili in una dimensione più articolata».
Reazioni positive sono giunte dall'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino (che ha auspicato che «l'EuroPride serva per fare di questa città la capitale europea dei diritti»), dall'assessore alla Cultura Stefano Boeri (che su Facebook ha commentato: «È un'iniziativa da sostenere con convinzione») e dal consigliere del Sel Luca Gibillini. Ironico, invece. il commento del leghista Alessandro Morelli: «Nel deserto di idee che Pisapia dimostra su Expo l'unica proposta che "brilla" è quella arcobaleno dell'Arcigay».
3 commenti