Bret Easton Ellis: Matt Bomer non va bene per il ruolo di Christian Grey perché apertamente gay


Si sta lavorando ad una trasposizione cinematografica del romanzo erotico "Cinquanta sfumature di grigio" e su Twitter alcuni fan del libro avevano proposto l'attore Matt Bomer per il ruolo di Christian Grey, il protagonista maschile.
Anche se la proposta era perlopiù campata in aria, fa scalpore la motivazione con cui Bret Easton Ellis ha scartato a priori quell'ipotesi.
«Matt Bomer è grande e un attore molto bravo -ha scritto sul social network- ma non va bene per interpretare il ruolo di Christian Grey perché complicherebbe quel ruolo. Non mi interessa quanto tu sia un bravo attore, ma l'essere sposato con un altro uomo complica le cose nell'interpretare Christian Grey. Non è per discriminare, è per l'intensità che un attore eterosessuale può metterci nel voler assolutamente fare sesso con Ana Steele. È il libro più popolare del pianeta ed avere Matt Bomer -un attore gay- nel ruolo di Christian Grey è assolutamente ridicolo».
Ed ancora: «Va bene lo dirò. Matt Bomer non è adatto per il ruolo di Grey cristiana perché è apertamente gay. È grande per gli altri ruoli, ma questo è un gioco troppo grande. E nonostante pensi che Matt Bomer non voglia il ruolo, se lo interpretasse il tour promozionale sarebbe un fisco imbarazzante. Non voglio discriminare Matt Bomer a causa della sua sessualità, ma "Cinquanta sfumature di grigio" richiede un attore che davvero ama le donne. Capito?!?».
Lui non vorrà discriminare, ma ritenere che un attore non vada bene per un ruolo solo per ciò che fa nella sua vita privata un po' discriminante appare. Tanto più che, prima del suo coming out, nessuno ha mai intuito le sue preferenze sessuali sulla base di come interpretava i ruoli da eterosessuale, motivo che fa ritenere che fosse perfettamente in grado di essere credibile anche in quelle parti.
9 commenti