Londra 212: Danell Leyva


Uno degli atleti olimpionici più cercati sul web è senza dubbio il ginnasta statunitense Danell Leyva (di cui ci siamo già occupati in occasione di un servizio fotografico realizzato da ESPN Magazine e per alcuni suoi autoscatti sexy apparsi su Internet).
Danell Leyva nasce il 30 ottobre 1991 a Cuba, da genitori entrambi parte della squadra nazionale di atletica. All'età di un anno si trasferisce a Miami, in Florida (Stati Uniti), insieme alla madre che ha approfittato di una trasferta in Messico della propria squadra per scappare dal regime.
Danell considera Miami la sua città natale ed è qui che, a partire dal 1995, inizia ad allenarsi in atletica sotto la guida del patrigno.
La sua carriera agonistica inizia nel 2006, con la sua prima partecipazione alla Winter Cup. I successi ottenuti in varie competizioni lo portano nel 2009, all'età di 17 anni, ad essere il più giovane membro della U.S. national Senior team: era infatti stato scelto per partecipare al World Artistic Gymnastics Championships di London, al quale si è classificato quarto.
L'anno successivo vince tre medaglie d'oro ed una di bronzo al Pacific Rim Championships, mentre nel 2012 conquista un oro e un bronzo ai Campionati del Mondo.
Il 2012 è l'anno del sogno olimpico. Alla vigilia della sua partenza per Londra ha dichiarato: «L'idea delle Olimpiadi mi esalta. Ogni giorno immagino di trovarmi lì, e la cosa mi eccita e mi rende felice. Il mio sogno sta per diventare realtà».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
1 commento