Henry Cavill


Henry Cavill (all'anagrafe Henry William Dalgliesh Cavill) nasce il 5 maggio 1983 a Jersey, in Inghilterra.
Quarto di cinque fratelli, studia recitazione alla Stowe School una volta terminati gli studi elementari. Inizia così a prendere parte ad alcuni spettacoli teatrali, dapprima a livello scolastico e poi anche con ruoli di rilievo. In alcune interviste ha successivamente dichiarato che se non se non fosse diventato attore, probabilmente avvarrebbe ripiegato sulla carriera militare o sullo studio dell'egittologia.
Il suo esordio cinematografico avviene nel 2001 all'interno del film "Laguna" diretto da Dennis Berry, a cui l'anno successivo segue il ruolo di Albert Mondego nel film "Montecristo" di Kevin Reynolds. Il 2004 è la volta di "Red Riding Hood (Cappuccetto Rosso)", seguito nel 2005 da "Hellraiser: Hellworld" e nel 2006 da "Tristano e Isotta".
Nel 2007 ottiene fama e popolarità grazie al ruolo di ruolo di Charles Brandon nella serie televisiva "I Tudors".
Il successo ottenuto lo porta ad aggiudicarsi una parte nel fantasy "Stardust" e ad essere scelto come testimonial del profumo Dunhill Fragrances (dalla cui campagna è tratta l'immagine di apertura). Nel 2009 Woody Allen lo vuole al suo fianco nel film "Basta che funzioni", mentre nel 2011 è Teseo nel film "Immortals".
Sempre nel 2011 viene scelto dalla Warner Bros per interpretare il personaggio di Superman nel film "L'uomo d'acciaio" diretto da Zack Snyder.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11]
6 commenti