Chieti: il manifesto shock di Forza Nuova


«L'Italia ha bisogno di figli, non di omosessuali». È questa la scritta che capeggiava su alcuni manifesti firmati da Forza Nuova ed affissi qualche giorno fa ad Ortona (Chieti) in occasione dell'allestimento di un banchetto informativo da parte dell'Arcigay.
All'ondata di indignazione che ne è conseguita, il segretario regionale di Forza Nuova, Marco Forconi (in foto), ha replicato: «Il manifesto non è omofobo. La nostra omofobia sta nel fatto che proviamo ribrezzo e repulsione. Per i gay l'omosessualità è normale, per noi è una patologia». Il partito ha anche affermato di voler allargare il raggio d'azione dell'iniziativa, affiggendo quei manifesti sull'intero territorio abruzzese e scendendo in piazza per "spiegare" le proprie ragioni.
Molte associazioni gay hanno preso posizione: «Apprendiamo con sdegno e indignazione dei manifesti affissi dal partito neofascista Forza Nuova –si legge in una nota pubblicata da Abruzzo Social Forum, Diritti in Movimento, PeaceLink Abruzzo e Antimafie Rita Atria-. Il partito di estrema destra afferma che ci sono persone, gli omosessuali, che "non servono" all'Italia, a cui invece servirebbero, riprendendo una campagna portata avanti da Benito Mussolini negli Anni Trenta, "figli"».
3 commenti