I mormoni censurano "The New Normal" nello Utah


I programmi della Nbc vengono trasmessi negli Stati Uniti da oltre 200 emittenti affiliate. Tra queste anche la KSL-TV, una stazione televisiva di proprietà di una Chiesa Mormone che irradia le sue trasmissioni nello Utah.
A patire dal prossimo 11 settembre, anche lei avrebbe dovuto trasmettere  "The New Normal", una nuova serie comica prodotta dalla Nbc ed incentrata su una coppia gay di Beverly Hills che cerca disperatamente di avere un figlio. Ma, dato che i mormoni non appoggiano l'omogenitorialità, la proprietà ha deciso di mettere il veto e di rifiutarsi di trasmettere la serie.
L'attrice Ellen Barkin (che interpreta Jane Forrest) ha commentato su Twitter: «La KSL deve vergognarsi di non aver messo in programma la serie. Quindi gli stupri e bambini uccisi di L&O SVU vanno bene, mentre una coppia di gay innamorati che vogliono avere un bambino è inappropriato?».
Pare anche che la Nbc stessa stia cercando di correre ai ripari, temendo che l'idea della censura possa diffondersi anche tra le altre emittenti di proprietà di varie chiese e religioni.
3 commenti