Soldati inglesi nudi per solidarietà ad Harry


In Inghilterra non accennano a placarsi le polemiche dopo la diffusione di alcuni scatti che ritraggono il principe Harry nudo a Las Vegas.
Per evitare nuove fughe di foto o di indiscrezioni, il principe 27enne si è trovato costretto a chiudere il proprio account su Facebook (dove era registrato sotto lo pseudonimo di Spike Wells ed aveva 400 amici), così come han dovuto fare anche gli amici che l'hanno accompagnato nel suo viaggio statunitense. Pare anche che la sua ragazza l'abbia momentaneamente scaricato sentendosi «umiliata» e nell'esecito c'è chi chiede il suo allontanamento da parte della famiglia reale.
Eppure non tutti la pensano così. Persino lo stesso Rupert Murdoch (il magnate che era ricorso ad una controfigura per realizzare uno scatto da pubblicare sulla prima pagina del Sun) è intervenuto su Twitter per chiedere di lasciarlo in pace: «Dategli una tregua -ha scritto- sarà pagato dallo Stato ma il pubblico lo ama così com'è».
Ora su Facebook anche alcuni militari ed ex militari inglesi in missione in Afghanistan (e successivamente anche qualche civile) sono scesi in campo per prendere le difese del principe, attraverso la realizzazione di un gruppo nel quale raccogliere le loro foto mentre esprimono la propria solidarietà posando nudi (sempre coprendosi le parti basse, così come nelle foto che riguardano Harry). Al momento l'iniziativa conta quasi 9 mila iscritti e non si sono fatte attendere anche le prime polemiche, come nel caso del militare che si è visto ordinare da un superiore la rimozione della propria foto dal gruppo.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
2 commenti