Anche Rutelli a favore di matrimoni e adozioni gay


Intervistato da Pubblico, anche Francesco Rutelli si è detto favorevole ai matrimoni gay e alle adozioni per le coppie omosessuali.
Dalle pagine del quotidiano afferma: «Mettiamo che io, Francesco Rutelli, sia un giudice di un tribunale dei minori. Se mi trovassi a decidere il destino di un ragazzo orfano, lo affiderei anche a una coppia gay. O anche a un gay single». Ed ancora: «Io parto da una considerazione semplicissima. La famiglia di oggi non è mica quella dei telefilm quand'ero bambino io, in cui c'era Doris Day che faceva la mammina impeccabile, in cui il papà tornava ogni sera a casa dal lavoro e i bambini educatissimi. È un casino. Gente che divorzia, poi si risposa, magari va a vivere coi figli del nuovo compagno o della nuova compagna, mentre i propri, di figli, vivono altrove. Sembra che solo i gay vogliono sposarsi».
Dichiarazioni progressiste che, però, non hanno mancato di sollevare qualche perplessità dato che nessuno si sarebbe aspettato di sentirle pronunciare chi si è allontanato dal Pd perché troppo di sinistra o si è alleato con Ruini sul referendum per la fecondazione assistita. Avrà semplicemente cambiato semplicemente idea o ci sarà un qualche fine elettorale?
2 commenti