Dean Geyer


Dean Geyer nasce il 20 marzo 1986 a Johannesburg, in Sudafrica. La sua passione per la musica inizia già nell'infanzia e compone la sua prima canzone -dal titolo "Change"- per raccontare il suo trasferimento dal Sud Africa all'Australia.
Nel 2004 fonda una propria band chiamata "Third Edge", mentre nel 2006 prende parte al talent show televisivo "American Idol", conquistando il terzo posto. Il successo e la visibilità ottenuta gli permettono di firmare un contratto con la SonyBMG e di registrare nel 2007 il singolo "If You Don't Mean It" ed il suo album d'esordio.
Nel 2008 si chiude la sua collaborazione con la casa discografica e Geyer debutta nelle vesti di attore nella longeva soap opera australiana "Neighbours". Continua a far parte del cast fino a metà del 2009, quando decide di abbandonare la serie per concentrarsi sulla sua carriera musicale.
Nel 2010a, però, accetta un ruolo da protagonista nel film "Never Back Down 2" e da lì in poi non smetterà più di recitare. Seguono i ruoli di Reynolds nella serie prodotta da Steven Spielberg "Terra Nova" e quallo di Brody Weston nella quarta stagione di "Glee".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11]
5 commenti