Ecco i calciatori di MTV


Con una lunga maratona pomeridiana, ieri ha avuto inizio "Calciatori, Giovani Speranze", il nuovo docu-reality di MTV dedicato al mondo del calcio.
Della serie (che segue vita ed allenamenti degli Allievi della Fiorentina) ci eravamo già occupati qualche giorno fa, in occasione del rilascio di un video promozionale girato negli spogliatoi della squadra e contenente anche alcune scene di nudo. Ora quel video è reso inaccessibile sul sito di MTV con un generico messaggio che parla di "contenuto scaduto", ma le immagini erano state più che sufficienti a gettare il dubbio che si potesse voler giocare anche sulla carica erotica che i giocatori di calcio solitamente esercitano nell'immaginario comune.
Un'ipotesi che appariva come un vero e proprio campo minato, non tanto per bigottismo, quanto per la giovane dei telespettatori di quella fascia oraria, sia per quella dei suoi protagonisti (a cavallo tra i 17 e i 18 anni e, quindi, non ancora tutti maggiorenni). Anche se MTV è nota per non farsi troppi problemi ad andare sopra le righe (qui un esempio dei promo trasmessi durante la maratona) in questo caso pare non abbia voluto correre rischi, perlomeno a giudicare dalle prima immagini andate in onda. Resta comunque ancora da sciogliere il dubbio su ciò che verrà trasmesso nella puntata speciale del venerdì (l'unica della settimana mandata in onda in seconda serata).
Per i più maliziosi, effettivamente qualche immagine più sexy delle altre c'è stata (alcune le trovate nella gallery di fine post), ma viene da chiedersi se semplicemente non siano stati anni di Grande Fratello ad inculcato nelle nuove generazioni l'idea che in un reality sia normale stare in mutande o a torso nudo davanti ad una telecamera. Un discorso diverso vale per le scene inseriti nei titoli di coda dell'ultimo episodio, nelle quali un giocatore viene ripreso (con tanto di primo piano della parte interessata) mentre dorme con una mano infilata nelle mutande: in questo caso si può forse parlare di goliardia, anche se forse lui non sarà stato così felice di essere stato mostrato così ai telespettatori di mezza Italia.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14]
Protagonisti: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]
4 commenti