Ecco la cover del Dieux du Stade 2013


Il Dieux du Stade è un calendario che ormai dal 2001 propone fotografie di nudo e semi-nudo maschile dei rugbisti che ruotano attorno allo Stade Français di Parigi. Data l'attesa che generata dall'opera, è ormai consuetudine del loro piano marketing il rilascio graduale di piccole anticipazioni: quella che giunge ora è l'immagine di copertina (assegnata a Scott LaValla).
Per il terzo anno consecutivo, gli scatti sono stati realizzati dal fotografo François Rousseau (curatore, oltre alle citate edizioni del 2009, 2010 e 2011, anche di quella del 2004). I giocatori coinvolti, invece, saranno Scott LaValla, Morgan Parra, Julien Pierre, Wesley Fofana, Jérôme Fillol, Olivier Missoup, Jules Plisson, Djibril Camara, Lisandro Gomez Lopez, Alexandre Flanquart, Hugo Bonnxxxx, Maxime Mermoz, Alexis Palisson, Geoffroy Messina, Yoann Huget, Rio Mavuba e Gaël Clichy.
Il tema scelto è quello della gioia e della speranza per i sopravvissuti all'apocalisse (filo conduttore della scorsa edizione). L'uscita del calendario è prevista per il 4 ottobre, mentre dal 5 novembre sarà venduto anche il dvd con i video di backstage, per la prima volta sarà montato come un cortometraggio in tre parti intervallate da alcune interviste ai protagonisti.

Clicca qui per vedere l'immagine di copertina
2 commenti