Hugh Grant a favore dei matrimoni gay


L'attore inglese Hugh Grant ha deciso di registrare un videomessaggio a sostegno di Out4Marriage, una campagna che si batte per la legalizzazione dei matrimoni gay in Gran Bretagna.
Senza mentire sulla propria situazione personale, coglie l'occasione per affermare la sua convinzione sul fatto che l'amore sia uguale per tutti e che anche i diritti dovrebbero esserlo.
«Non credo molto nel matrimonio -dichiara- e penso che la mia biografia ne sia la prova. Credo che l'amore sia uguale per tutti, e credo anche che tutti dovrebbero avere gli stessi diritti. Se ti vuoi sposare dovresti poterlo fare, che tu sia gay, etero, transgender o altro».
Al video è legato anche un simpatico aneddoto. Subito dopo la sua pubblicazione, l'attore comico Stephen Fry ha voluto manifestare il proprio apprezzamento nei confronti del gestodi Grant, pubblicando su Twitter il seguente messaggio: «Hugh Grant has come out! He says love is the same straight or gay: hurrah for him». Complice la lingua inglese, molti dei suoi follower hanno equivocato il testo, credendo che Hugh Grant avesse fatto coming out.

Clicca qui per guardare il video di Hugh Grant
2 commenti