Voi dareste un bambino a Belpietro?


Dopo le dichiarazioni di Nichi Vendola a favore di matrimoni ed adozioni gay, Libero ha deciso di passare al contrattacco e di pubblicare su Facebook una fotografia del governatore della Puglia in compagnia del proprio fidanzato, chiedendo ai propri lettori: "Voi dareste un bambino a questa coppia?".
Alcuni militanti non hanno esitato a cogliere l'occasione per dar libero sfogo alla loro più bieca omofobia, con commenti inaccettabili e violenti che sono rimasti pubblicati per ore sino alla definitiva scomparsa della pagina.
Il sondaggio è stato poi riproposto sul sito del quotidiano, rincarando la dose con il titolo apparso sulla prima pagina della versione cartacea in edicola, dove la foto di Vendola e del fidanzato viene introdotta da un "Se vince la sinistra avranno un bambino".
Un'inaccettabile attacco personale basato sull'orientamento sessuale (e se sul personale si vuole andare, verrebbe rivoltare la domanda: voi dareste mai un bambino a Belpietro?), uno stravolgimento dei fatti e una gratuita incitazione alla violenza e all'omofobia.
Un'omofobia peraltro negata, tant'è che all'occorrenza il quotidiano arriva ad affermare che "Vendola fa campagna elettorale sfruttando la vita privata: nozze e adozioni per i gay", quasi come se le nozze gay fossero volute da tutti e come se lui stesse promettendo un milione di posti di lavoro per trarne vantaggio alle urne...

Immagini: [1] [2]
4 commenti