Cecchi Paone: «Uso il gossip per difendere i gay»


Alessandro Cecchi Paone continua a tener banco nelle pagine di gossip, dapprima con le sue affermazioni riguardo alla presenza di due gay e un bisex in nazionale, poi per una presunta relazione con Massimo Francese.
«Sono io che l'ho voluto -ha dichiarato al quotidiano Libero- la mia è un'azione di marketing per i diritti civili gay. L'italia, insieme alla Grecia, è l’unico paese al mondo che non prevede alcuna forma giuridica in materia di regolamentazione dei rapporti gay e di tutela dalle offese. Dato che non si smuovono i parlamentari, forse -mi sono detto- può far qualcosa la stampa popolare, mostrando la normalità di un personaggio famoso che ama un altro uomo».
Riguardo a Francese, ha asserito di non aver mai avuto alcuna sbandata e di essere sempre rimasto fedele a Claudio Fernandez: «È chiaro che quando si entra nel mondo del gossip, i giornalisti si scatenano […]. Ma non c'è stata nessuna scappatella: ero fedele e monogamo da etero, e lo sono anche ora, da gay».
Parlando delle sue affermazioni sulla nazionale, invece, ha aggiunto: «Con il calcio si vende di tutto: bevande, scarpe, auto, persino carriere politiche. Così ho pensato di utilizzarlo per promuovere la causa omosessuale. Per la legge sulla privacy non posso fare i nomi. Ma tanto lo si sa: le persone mi fermano per strada, mi chiedono se sono giusti i nomi che hanno pensato... E ci azzeccano sempre».
Ormai a briglie sciolte, il conduttore televisivo non ha escluso di poter tornare etero: «Non posso e non voglio escluderlo. La stessa scienza teorizza che nasciamo tutti bisessuali e che siano le contingenze a indirizzarci in maniera più o meno stabile verso un sesso. Quindi, in futuro, potrei non sentire più il bisogno di avere accanto un ragazzo giovane, che ami viaggiare e avere sempre la valigia in mano. Magari avrò voglia di ritrovarmi in un ambito femminile, intimistico, familiare, con dei figli concepiti in maniera naturale».
Poche righe più sotto, però, rilancia dicendo di voler continuare la sua attuale relazione con Claudio Fernandez e di voler addirittura sposare il modello ventiquattrenne: «Sì, inizio a pensarci. Soprattutto per tutelare lui che è più giovane. Ma dovrò andare in Portogallo perché qui in Italia, per sposarmi, dovrei fare un atto di donazione notarile o, ancora peggio, un atto di adozione speciale. Ma lo trovo un sotterfugio: perché dovrei adottarlo come figlio se è un mio compagno e voglio sposarlo?».
3 commenti