Le papere domineranno il mondo (per colpa dei gay)


Le papere domineranno il mondo se la società continuerà ad accettare i gay e a permettere i matrimoni fra persone dello stesso sesso. È quanto sostiene una quattordicenne neozelandese.
Non paga di pensarla così, la ragazzina ha preso carta e penna e ha scritto una lettera al quotidiano Northern Outlook, spiegando come, a suo parere, l'omosessualità sia una cosa da antichi romani che condurrà l'evoluzione naturale a far predominare un'altra razza su quella umana.
Dal canto suo il giornale ha deciso di non cestinare il messaggio e l'ha inserito nella rubrica dedicata ai messaggi dei lettori (anche se non è dato di saperne il motivo: forse per mostrare che i bambini sono terrorizzati dall'omosessualità o, forse, se per sottolineare come l'omofobia possa portare a pensieri assai curiosi).
Fatto sta che quel testo non manca di mostrare quanta disinformazione ci possa essere e quanto la società possa indurre le giovani menti a maturare un pensiero ostile anche in assenza di precisi motivi. Infatti l'impressione è che, in assenza di motivazioni, la quattordicenne si sia sentita in dovere di inventarsene una propria, pur senza mai mettere mai in discussione la veridicità della tesi.
Ma è possibile che nel 2012 si preferisca credere al possibile dominio delle papere piuttosto che all'amore fra due persone dello stesso sesso?
5 commenti