Aggredito sul treno perché gay


È finito in ospedale con il naso rotto e alcune ferite alla testa. Si tratta di un uomo sulla cinquantina che stava viaggiando in treno da Dublino a Belfast quando due uomini l'hanno selvaggiamente picchiato e derubato perché gay.
Secondo la ricostruzione, l'uomo era seduto in un vagone praticamente vuoto sul treno 20.50 da Dublino a Belfast. Allontanatosi per andare in bagno, al suo ritorno ha trovato due uomini che guardavano il suo computer. Prima di allontanarsi, infatti, stava visitando un sito internet gay e quella pagina era rimasta aperta.
«Hanno iniziato ad accusarmi di essere un pervertito -ha raccontato- Ho cercato di riprendermi il computer e mi hanno inseguito in un altro vagone dove hanno iniziato a picchiarmi. Stavo urlando per chiedere aiuto, ero coperto di sangue».
Mentre la vittima è stata accompagnata in ospedale, i due malviventi sono scesi a Portadown, portando con sé anche l'iPod e le cuffie dell'uomo. Ora la polizia sta cercando di identificarli attraverso il sistema di videosorveglianza del treno.
«Spero davvero che li prendano -ha concluso il cinquantenne- abbiamo tutti il diritto di essere al sicuro quando usiamo il trasporto pubblico».
Commenti