Berlusconi litiga con Giletti: «Vado via»


Non si placa la presenza mediatica di Silvio Berlusconi, ormai presente in ogni programma di qualsiasi rete con l'obiettivo di saturare la televisione pur di risalire nei sondaggi prima dell'arrivo della par condicio.
Dopo il monologo con barbara d'Uso (con tanto di fuori onda in cui il Cavaliere suggeriva alla conduttrice le domande che voleva gli fossero poste), con il suo intervento a "Domeinica In" le cose sono andate un po' diversamente.
Giletti si è ricordato di essere un giornalista e ha deciso di fare il suo lavoro, ma Berlusconi non ha apprezzato che gli venissero fatte delle domande senza accettare per buona la sua versione dei fatti. Ed è così che il leader del Pdl si è infuriato e già alla prima domanda postagli dal conduttore, replicando: «Se lei mi interrompe, me ne vado. Sono il leader di quella che voi dite sia opposizione inutile, vengo qui in trasmissioni come la sua, io rimango se mi fa parlare. Vuole che me ne vada? È la quarta volta che mi interrompe!».
Dopo le rassicurazioni di Giletti, l'ex-premier è tornato a sedere per poi rialzarsi nel giro di pochi secondi: «Me ne vado? Me ne vado! Non si può ragionare così! Sta facendo disinformazione che non le rende onore».
Tornato nuovamente a sedere ha minacciato: «Mi siedo per l'ultima volta, la prossima volta mi alzo e me ne vado. Lei deve essere così cortese di farmi parlare, argomenti seri».
Pochi minuti e alla prima domanda è tornata la tensione: «Mi sembra che invece di fare un'intervista, stiamo giocando!», ha detto Berlusconi. «Presidente lei è abituato a Barbara D'Urso della scorsa settimana», è stata la replica di Giletti. Pronta la replica di Berlusconi: «Si guardi la D'Urso, mi raccomando: Non è soltanto bella, è anche brava e gentile».
Dal canto suo Berlusconi non è nuovo a simili situazioni. Sereno sei monologhi che i suoi fedelissimi gli lasciano condurre spacciandole per interviste, ogni qualvolta si trova a scontrarsi con domande "scomode" è quasi una sua prassi quella di alzarsi e di andarsene. Già nel 2008 si alzò ed abbandonò lo studio di Lucia Annunziata dopo averla minacciata: «Io mi alzo e me ne vado e questa resterà una macchia nella sua carriera professionale».

Clicca qui per guardare il video.
5 commenti