Il primo matrimonio gay nella cappella di West Point


Penelope Gnesin (52 anni) e Brenda Sue Fulton (53 anni) si sono sposate oggi nella cappella protestante di West Point. È la prima volta che una coppia formata da persone dello stesso sesso pronuncia il proprio «si» nella cappella della prestigiosa accademia militare dello stato di New York.
Penelope e Brenda stanno insieme da ormai 17 anni. Entrambe dello stato del New Jersey, avrebbero preferito sposarsi nella loro città, ma hanno dovuto optare per New York dato che da loro le nozze gay non sono ancora state legalizzate. «Non potevamo aspettare oltre -ha raccontato la Fulton- anche perché Penelope è una sopravvissuta al cancro e soffre di sclerosi multipla».
Va detto, però, che nonostante il clamore suscitato il loro non è il primo matrimonio gay celebrato nella base militare: la scorsa settimana un'altra coppia aveva celebrato la propria unione, ma in quel caso si trattò di una cerimonia privata tenutasi in una sede più piccola del campus e non nella celebre cappella dei cadetti, come invece è avvenuto oggi.
Commenti