Matt Damon sulla relazione gay di Liberace: «Quello è un vero matrimonio»


Intervistato da Playboy al termine delle riprese di "Behind the Candelabra", Matt Damon ha raccontato com'è stato interpretare il ruolo di Scott Thorson, il compagno di lunga data del pianista Liberace (interpretato da Michael Douglas).
«Tra loro due c'era un amore profondo e una vera relazione, un matrimonio molto prima che ci fosse il matrimonio gay -ha raccontato Damon- Non è una cosa da poco. Il copione è molto bello. Le conversazioni che hanno mentre si vestono o si spogliano, o mentre si preparano per andare a dormire: quello è un vero matrimonio».
L'attore ha anche raccontato che apparirà nudo in alcune scene: «Normalmente direi di no alla nudità, ma ne ho appena fatta un bel po' nel ruolo di partner a lungo termine di Liberace. Voglio dire, è fatto con gusto... ma questo film non sarà per tutti». Inoltre, Riguardo ai baci scambiati con Michael Douglas davanti alla macchina da presa, ha affermato: «Michael è un baciatore fantastico».
Nell'intervista si è parlato anche dei rumors che lo vorrebbero gay: «Non li ho mai negati perché non mi offendono e non voglio offendere i miei amici gay prendendone le distanze, quasi come se essere gay fosse una malattia. Mi hanno messo in una posizione strana. Era talmente clamorosa questa storia. Per fortuna ci sono stati enormi segni di progresso: il fatto, ad esempio, che gente come Ellen De Generes e Anderson Cooper abbiano potuto fare coming out in modo così bello e potente... Se Liberace fosse vissuto oggi, nessuno si sarebbe interessato alla sua vita privata e la sua musica sarebbe piaciuta a tutti, come con Elton John».
2 commenti