Mattia Poggi


Data l'attenzione che ha suscitato fra i commenti di un post che lo riguardava solo marginalmente, occupiamoci oggi più specificatamente di uno dei cuochi più belli della televisione italiana.
Mattia Poggi nasce a Genova il 27 ottobre 1984. Dopo aver studiato presso la scuola di alta cucina internazionale Alma, viene introdotto al mondo del lavoro dallo chef Fabio Fauraz.
Capace di dar vita a piatti richiesti da star mondiali come Jennifer Lopez e Madonna, è diventato uno dei volti di Alice Tv (canale 416 di Sky) e di Arturo Tv (canale 221 del digitale terrestre) grazie a programmi come "Mattia a modo mio", "Mattia on tour" e "Mattia & "Friends". Sempre per il gruppo Sitcom -editore di entrambe le emittenti- ha pubblicato anche alcuni libri di cucina (l'ultimo dal titolo "La pasta, detto fatto") e cura una propria rubrica sul mensile Alice Cucina.
Durante la sua carriera televisiva si è cimentato anche nel ruolo di presentatore, come nel caso di "Interno 138" che ha tenuto a battesimo la nascita di Arturo Tv l'8 novembre 2011. Per il futuro è allo studio un suo possibile approdo anche su Marcopolo, l'emittente del gruppo dedicata ai viaggi, per proporre un'accoppiata fra cucina e località del mondo.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16]
9 commenti