Le foto dei due calciatori in vacanza sono troppo equivoche: in Russia esplode la polemica


Pavel Mamayev e Aleksandr Kokorin sono due calciatori che giocano rispettivamente nel CSKA Moscow e nel Dynamo Moscow. In occasione delle feste natalizie, i due hanno deciso di fare insieme un viaggio a Miami (Stati Uniti) e, così come fanno molti loro coetanei (hanno rispettivamente 24 e 21 anni), hanno pubblicato alcuni scatti della loro vacanza sui social network. Ed è proprio da qui che hanno avuto inizio i loro guai.
Alcuni scatti sono stati ritenuti troppo equivoci e i giornali russi non hanno esitato a parlare di una relazione fra i due giocatori. Peccato, però, che la Russia sia nota per la sua omofobia, sia dal punto di vista legislativo (in alcune regioni sono vigenti le famosi norme contro la "propaganda omosessuale), sia da quello culturale.
Mentre sui quotidiani è polemica, sino ad ora i due non hanno lasciato alcun commento al proposito. Se le voci venissero confermate, Pavel Mamayev e Aleksandr Kokorin diverrebbero i primi gay dichiarati del campionato russo, nonché fra i pochi calciatori a livello mondiale. Ma, dato il clima che si respira in patria, è facile immaginare che un loro coming-out ;potrebbe portare alla fine della loro carriera in Russia (dove sono già bastate le soli voci per creare ostilità nei loro confronti).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
6 commenti