Tiziano Ferro ospite a Le Invasioni Barbariche


Ospite di Daria Bignardi a "Le Invasioni Barbariche", Tiziano Ferro ha parlato con una naturalezza spesso sconosciuta alla televisione anche della sua vita privata. Ha raccontato che l'anno non è iniziato nel migliore dei modi: suo nonno è venuto a mancare e c'è stata anche la rottura con il suo ex-ragazzo.
«Vi siete lasciati?» ha chiesto la Bignardi, «Mettiamola così» la sua prima risposta. Poi, in seguito alla curiosità della conduttrice, si è intuito che il tutto non si sia svolto nel modo più piacevole: «Io non l'ho lasciato» ha affermato Tiziano; «E allora ti la sciato lui» ha ipotizzato la Bignardi; «Se ti ha chiamato e te l'ha detto...» l'eloquente risposta. Non solo. Prendendo spunto dal titolo di una sua canzone, ha aggiunto: «L'amore è una cosa semplice. Infatti semplicemente inizia e semplicemente finisce. Il problema è che l'amore è anche un sentimento molto egoista, per cui se si sta bene in due si sta bene insieme, se sta male uno non si sta più bene nessuno dei due». Nell'occasione ha anche affermato che quella è stata la prima volta in cui si è innamorato realmente di qualcuno e che non vede l'ora di innamorarsi di nuovo.
Citando una frase di sua madre, Tiziano Ferro ha anche ipotizzato che l'assenza di vincoli contrattuali (quale potrebbe essere il matrimonio) possa comportare per le coppie gay una maggiore difficoltà nel decidere di affrontare le inevitabili difficoltà di coppia anziché propendere per il lasciar perdere: «L'idea che l'unica cosa che ti lega all'altro è l'amore, per cui se non c'è quello non hai altri cardini a cui poterti attaccare, devo dire che indebolisce molto».
Riguardo all'ipotesi avanzata dalla Bignardi di un matrimonio all'estero, ha precisato: « Non voglio andare in Spagna a sposarmi. O lo potrò fare qua o non lo farò, però rispetto chi lo fa. È giusto farlo perché ce n'è il bisogno se stai insieme da tanto tempo [...] Io la possibilità e la scelta di potersi sposare in Italia la lascerei all'individuo, così come in ogni società civile».
La discussione si è poi spostata su temi più leggeri, con tanto di messa in onda della divertente intervista spagnola dello scorso ottobre in cui il conduttore (anch'esso dichiaramene gay) ci aveva palesemente provato con lui. Un commento è stato riservato anche a Grindr: «Io non ce l'ho perché ho un cellulare vecchissimo -ha dichiarato- ma so che è un’applicazione che ti permette di vedere chi è intorno a te per cercare un partner che sia per ora... o per sempre. Accendi il tuo smartphone e ti dice "A cinque metri..." tra chi si è iscritto. Trovo molto evolute queste cose, perché significa che c'è molta più serenità, voglia di leggerezza. Mi piace molto questa cosa».
4 commenti