Amori senza confini su Babel TV


Si intitola "Amore senza confine" ed è la puntata di "Babzine" che Bebel TV (canale 141 di Sky) manderà in onda venerdì 15 febbraio alle 20.30. Il tema trattato è quello dei matrimoni gay, con particolare attenzione alle coppie in cui uno dei due partner è straniero.
La maggior facilità negli spostamenti e l'abbattimento delle distanze attraverso le nuove tecnologie, infatti, hanno portato ad un vero e proprio boom dei rapporti in cui il partner è di nazionalità diversa. In Italia, ad esempio, il numero di matrimoni tra tra stranieri e italiani è triplicato nell'ultimo decennio.
Ma cosa succede quando la coppia è omosessuale e uno dei partner è straniero? Come si possono superare gli ostacoli di una normativa italiana che non riconosce la propria unione e non concede alcun diritto? L'unica possibilità è quella di scegliere di vivere all'estero? È su questi interrogativi che "Babzine" cercherà di far luce attraverso la storia di Erick, un ragazzo brasiliano che a Roma ha conosciuto Mario. Fra i due è stato subito amore a prima vista ma, in assenza di un riconoscimento legale della loro relazione, Erick non può richiedere il permesso di soggiorno ed ogni sei mesi è costretto ad uscire e rientrare nel Paese. Una situazione che, sino ad oggi, ha impedito ai due di poter passare anche solo un Natale insieme.
Commenti