Il bancomat che odia i gay


È successo a Porto Rico, dove un'operazione comune come un prelievo al bancomat si è concluso in una maniera del tutto inaspettata. Sulla ricevuta, infatti, insieme ai dati della transazione e al saldo del proprio conto, è stata stampata anche la frase omofoba "Noi odiamo i gay" (peraltro espressa in modo ben più volgare).
L'accaduto è stato denunciato alla polizia, ma dalle prime indagini pare che non si siano responsabili: sia il proprietario del bar che ospita fisicamente bancomat, sia la banca proprietaria dicono di non saperne assolutamente nulla.
«Qualcuno è riuscito ad immettersi nel sistema informatico e a scrivere quel messaggio sulle ricevute» è la tesi avanzata da Jorge Torres, presidente della società che gestisce il sistema bancomat dell'isola.
Il proprietario del bar, invece, ha preferito affidare le proprie scuse a Facebook, precisando che chi ospita un bancomat non può in alcun modo agire sulle macchine e, conseguentemente, non avrebbe mai potuto aggiungere quella scritta omofoba.
4 commenti