"L'amore è uguale per tutti" di Giusy Viro


Si intitola "L'amore è uguale per tutti, la storia di Stefano e Alessio" ed è un libro liberamente ispirato a fatti realmente accaduti.
Alessio è un giovane aspirante stilista, cresciuto in un piccolo paese siciliano e fortemente deciso a realizzare i propri sogni. Stefano è un giovane studente, timido e cresciuto nella Torino bene. Il primo ha ferite passate che non riesce ad abbandonare nonostante tenda a nasconderle sotto una maschera di cinismo, il secondo forse ancora non sa quale direzione far prendere alla propria vita.
Sarà il destino a farli incontrare e a sconvolgere le vite di entrambi. Un sentimento che dovrà affrontare il difficile riscontro con la società moderna, gli atteggiamenti di chiara omofobia e il dibattito con la chiesa cattolica.
L'autrice, Giusy Viro, nasce in provincia di Catania il 2 Febbraio 1981. Studia giurisprudenza e scrive dall'età di otto anni. Appassionata di lettura, è convinta che nella vita tutto sia realizzabile purché si usi l'ottimismo e non si perda mai la speranza.
Già autrice del romanzo "Ti ho incontrato a Fontana di Trevi" (2011), ha scritto anche vari racconti ("Melodia dell’anima", "Gli occhi dell'amore", "L'ultimo tramonto", "Il coraggio di amare"), tra cui alcuni già dedicati al mondo gay ("Alba del cuore", "Desidero solo te", "Voce del verbo... amore...", "Di cieli stellati e ti amo sussurrati" e "Lettera ai miei due papà").
L'idea per "L'amore è uguale per tutti" è nata dall'incontro con i due protagonisti. «Ho instaurato con loro un rapporto fraterno e una solida amicizia -racconta Giusy- Ma soprattutto è anche attraverso la lettura l'omofobia si può e si deve combattere».
Il libro è disponibile sia in versione cartacea che in formato ebook. Maggiori informazioni possono essere trovate sulla pagina Facebook dedicata all'opera.
Commenti