Baci gay nel reality show di MTV Britain


Si intitola "The Valleys" ed è un reality show realizzato in Inghilterra da MTV e basato sull'idea di seguire le storie di nove ragazzi trapiantati nella realtà di una grande città. Giunta alla sua seconda stagione, la trasmissione ha visto anche l'introduzione di un concorrente gay: si tratta di Liam Powell, un giocatore di rugby 26enne che lavora anche come modello e dj. In varie interviste racconta di volersi battere contro lo stereotipo tipico dei gay e di sperare che la sua presenza possa incentivare alcuni spettatori a fare coming out.
Visto che non siamo in Italia (dove di stereotipi ce ne intendiamo bene) è curioso notare come la sua presenza nella casa abbia scatenato goliardia e comportamenti equivoci negli altri concorrenti. L'esempio più eloquente è quello di Jason che, nonostante si dichiari eterosessuale, non si è fatto particolari problemi a fargli una sorta di lap dance ravvicinata o a baciarlo appassionatamente dopo aver fatto finta di voler scatenare una lite.
Anzi, a voler guardare bene quel bacio non dev'essergli spiaciuto poi molto visto che, da lì a poco, si è ritrovato a scherzare in discoteca a giocare con la lingua di Chidgey (un altro concorrente eterosessuale del reality).
Insomma, in un clima del tutto paradossale per chi è abituato alla televisione nostrana, ci si ritrova di fronte ad un gruppo di ragazzi dichiaratamente eterosessuali che non si fanno problemi a baciarsi e a toccarsi davanti alle telecamere...

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
2 commenti