La campagna anti-omofobia 2013 di Arcigay


In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, Arcigay ha presentato la sua nuova campagna anti-omofobia realizzata in collaborazione con l'associazione inglese Stonewall, di cui nuovi manifesti ne riprendono grafica e slogan.
«È una richiesta inequivocabile rivolta a chi non vuole un confronto con questo tema -afferma Arcigay- Si chiede semplicemente di prendere atto che la persona amica, parente, vicina di casa può anche essere gay o lesbica o bisex o trans: ha la stessa dignità e deve avere gli stessi diritti. E tutto questo giova alla società intera ed è una conquista di civiltà».
Va ricordato che la campagna lanciata in Gran Bretagna ottenne grande successo non solo per la schiettezza del suo "Some people are gay. Get over it!", ma anche per la sua grande diffusione (in particolar modo grazie alla sua presenza sugli autobus di Londra). A dargli eco, infatti, furono anche degli assurdi fatti di cronaca ed un contrattacco sferrato da alcuni gruppi religiosi che tentarono di imitare la pubblicità per sostenere che l'omosessualità potesse "essere curata". Il loro tentativo, però, finì con un nulla di fatto grazie all'intervento del sindaco di Londra Boris Johnson.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
1 commento