Robbie Rogers potrebbe tornare a giocare


Ricorderete tutti la storia di Robbie Rogers, il giocatore statunitense che ha fatto coming out lo scorso febbraio ed ha contestualmente annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio. L'idea di un giovane che si sentiva costretto a rinunciare alla sua più grande passione per paura della reazione degli omofobi non poteva che lasciare un po' di amaro in bocca, ma l'epilogo potrebbe essere positivo.
Alcune fonti, infatti, parlano di un possibile ritorno sui campi da gioco della Major League Soccer tra le fila dei dei Los Angeles Galaxy (una squadra di prim'ordine che, fino a poco tempo fa, poteva vantare presenze come David Beckham e con la quale Rogers si allena regolarmente da circa una settimana).
«È più in forma di quanto mi aspettassi, dal momento che è stato lontano dallo sport per un po' -ha dichiarato Bruce Arena, allenatore dei Los Angeles Galaxy- Il tempismo è perfetto. Credo che la nostra Lega sia progressista, unisce razze e fedi diverse. Accettare un giocatore gay non è nulla di così difficile per noi. Abbiamo una mentalità aperta verso tutti i tipi di persone. Conosciamo Robbie da molti anni: è un'ottima persona e siamo contenti di averlo qui con noi».
Prima del suo ritorno in campo, però, dovranno essere risolti alcuni problemi legali. Il giocatore, infatti, risulta tutt'oggi legato contrattualmente alla sua squadra precedente e sarà necessaria una vantaggiosa offerta economica per poterlo portare nel nuovo club.
Commenti