Louis Tomlinson degli One Direction è gay?


È da tempo immemorabile che si susseguono le voci di una possibile relazione tra Louis Tomlinson e Harry Styles degli One Direction. Una storia che, secondo i giornali di gossip, deve necessariamente restare nascosta per ragioni di marketing.
Ed è così che non stupiscono le risposte date da Max George degli Wanted durante la trasmissione televisiva "Watch What Happens Live". Dopo aver asserito che ogni boy band che si rispetti ha almeno un membro gay, il conduttore ha iniziato a fargli una serie di domande a raffica fra cui anche «Secondo voi quale membro dei One Direction farà per coming out?». Pronta la risposta: «Louis».
E se un pensiero prettamente ipotetico è stato trasformato in un'affermazione assertiva da molti giornali («George dice che Louis è gay» si legge in molti articoli), a far riflettere non è tanto il mero gossip quanto la reazione delle fan dei One Direction.
Una schiera inferocita di ragazzine ed adolescenti hanno assaltato l'account Twitter di Max George sostenendo di voler "distruggere" i suoi rivali raccontando il fatto. Ed è qui il punto. Perché mai l'eventuale omosessualità o eterosessualità di Louis Tomlinson dovrebbe incidere con il successo del gruppo? E perché mai una ragazzina che non ha mai visto né conosciuto il cantante dovrebbe dirsi garante della sua eterosessualità?
Insomma, volenti o dolenti, le fan degli One Direction si sono fatte portatrici di un messaggio omofobo che parrebbe giusticare la tesi delle ragioni di marketing che imporrebbero l'eterosessualità a tutti i membri della band. Già, perché se ci si scaglia con una simile violenza verso chi solo osa ipotizzare che Luis sarebbe il primo a far coming out nel caso in cui sia gay (asserzione peraltro avanzata dal conduttore), cosa accadrebbe in caso di un coming out?
8 commenti