Drag queen si cuce la bocca per protestare contro l'omofobia della Russia


È attraverso un gesto forte, come il cucirsi la bocca, che la drag queen berlinese Barbie Breakout ha scelto di mostrare tutta la sua disperazione di fronte alle norme omofobe introdotte in Russia nel silenzio dei governi occidentali.
Il video (presente sul suo canale YouTube in inglese, rumeno e spagnolo) si intitola "Apri la bocca"e mostra la drag queen impegnata a a cucirsi la bocca mentre, dopo un lungo silenzio, una voce fuori campo inizia a raccontare la violenza omofoba della repressione voluta da Putin.
Nel Paese, infatti, l'omofobia è molto diffusa (spesso anche a causa dei continui attacchi della Chiesa Ortodossa) ed il sentimento popolare pare sia stato cavalcato dal governo al solo fine di recuperare consensi dopo le controversie legate al ritorno di Putin al Cremlino al posto di Medvedev, ora retrocesso a primo ministro. Un populismo giocato sulla pelle dei cittadini e che purtroppo non ha ricevuto alcuna ferma condanna dalla comunità internazionale, quasi come se ci fosse un tacito assenso o puro disinteresse .

Clicca qui per guardare il video
1 commento