Sono andato a messa e ora posso dirti che devi morire


È questo il titolo di un sit-in organizzato oggi, dalle 16.30 alle 20, durante l'assemblea del Partito Democratico che si terrà in Via Della Conciliazione 4 a Roma.
Dopo il vergognoso voto di ieri che ha visto il partito pronto a scendere a compromessi, dapprima con il Pdl e poi con Lista Civica, dando vita ad una scatola vuota che non è certo la risposta che il mondo lgbt attende da più di un decennio, la comunità lgbt della Capitale è stata invitata a manifestare il «per far sentire la nostra voce, la nostra rabbia e la nostra indignazione per l'ennesima beffa maturata sulla nostra pelle, con una legge sull'omofobia e transfobia sbagliata che di fatto legittima proprio il razzismo, l'omofobia e la transfobia che in teoria dovrebbe combattere. Porteremo le nostre bandiere, le nostre associazioni, i nostri colori e i nostri cartelli. Chiamiamo a raccolta tutta la società civile per protestare contro una norma vergognosa, figlia della più sbagliata concezione di libertà e dei diritti».
L'appello è stato lanciato da Agedo Roma, Arcigay Napoli, Arcilesbica Roma, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Condividilove, Digay Project, Equality Italia, Famiglie Arcobaleno, Gaynet Italia e Rete Genitori Rainbow.

Clicca qui per guardare la locandina dell'iniziativa.
2 commenti