Le famiglie sono di ogni forma e dimensione, perfino a rettangolo


«A volte c'è una madre. A volte c'è un padre. A volte c'è un padre e un padre. A volte sia padri che madri. A volte padre, madre, nonna, nonno, bislacche zie con strani cappelli, un maggiordomo e vecchi zii che mangiano pregiati formaggi puzzolenti». Così esordisce il trailer italiano di "Boxtrolls", il nuovo film d'animazione realizzato dai creatori di "Coraline e la Porta Magica" e "ParaNorman" che potremo vedere nella sale cinematografiche a partire dall'ottobre del 2014.
Tratto dal libro per bambini "Here Be Monsters" di Alan Snow, anche nel trailer italiano viene presentata la figura della famiglia omogenitoriale, sottolineata anche dal motto che compare sulla locandina: «le famiglie sono di ogni forma e dimensione, perfino a rettangolo».
La storia si svolge a Cheesebridge, una cittadina vittoriana ossessionata dalla salute, dalla classe sociale e di formaggi più pregiati e puzzolenti. I suoi abitanti credono che Boxtroll siano mostri che escono di notte dalle fognature per rubare i bambini e il formaggio, ma la realtà è assai diversa: quel popolo non è altro che un gruppo di eccentrici abitanti delle caverne che indossano delle vecchie scatole come se fossero una corazza. Sempre loro diventeranno i genitori adottivi di un orfanello umano, di nome Eggs, che sin da quando era bambino li ha sempre aiutati a raccogliere la spazzatura...

Clicca qui per guardare il trailer.
2 commenti