È uscito il nuovo singolo di Mimmo Cavallo


Si intitola "BanDiDonato" ed è primo singolo del nuovo album di Mimmo Cavallo. Il cantautore italiano -compositore anche di alcuni brani realizzati per Mia Martini, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e Zucchero- torna così ad esibirsi sulle scene con un pezzo aperto alle ottiche di una sessualità libera da schemi e moralismi (esempio tangibile di come come anche un etero di una quella generazione possa sposare e sostenere certe battaglie).
Tra ironia e nonsense, il singolo racconta la storia di uno scapestrato che passa da «uno stato catatonico» ad una nuova ebbrezza, pungolato da Venere e dardeggiato da Cupido («Grazie alla musica mi sono salvato e adesso sto nella Band…»).
Il videoclip è stato diretto da Paolo Scarfó, con Gianfranco Vozza alla batteria, Marida Longo al basso, Roberto Guarino alla chitarra, Carmen Rizzello e Natascia Bonacci, coriste. Nel panni di Donato troviamo anche Giulio Spatola (Mr Gay Italia 2010 e Mr Gay Europe 2011), affiancato da Michele Magazzù (che nel 2010 ha pubblicato una monografia dal titolo: "I Cammari, Storia, Arte Tradizioni di una Valle") e Michela Cerroni (modella che ha partecipato a Miss Italia, arrivando alla finale con la fascia di "Miss Eleganza Lazio 2012").

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] - Video: [1]
2 commenti