Samuel L. Jackson interpreterà il suo primo personaggio gay


L'annuncio è ormai ufficiale: Samuel L. Jackson ha firmato un contratto che lo porterà ad interpretare il primo personaggio gay della sua carriera. L'attore, infatti, vestirà i panni di Tom McCourt, un ingegnere apertamente gay che ha prestato servizio nell'esercito, nella trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King "Cell".
La storia racconterà di un misterioso segnale elettronico che viene diramato attraverso i telefoni cellulari di tutto il mondo, provocando immediati effetti devastanti sulle menti umane al punto di risvegliare istinti primordiali nelle sue vittime. McCourt cercherà così di fuggire a Boston insieme all'artista Clay Riddell (John Cusack), anch'esso in viaggio nel tentativo di riunirsi a suo figlio. La regia è di Tod Williams, noto al grande pubblico per aver diretto "Paranormal Activity 2".
Nel 2009 Samuel L. Jackson è stato una delle celebrità di Hollywood (insieme a Brad Pitt, Stephen Spielberg e Tom Hanks) ad opporsi pubblicamente alla Proposition 8 californiana (ora abrogata dopo essere stata ritenuta incostituzionale) che ha di fatto vietato i matrimoni gay nel paese.
1 commento