Bigger, harder, better: il nuovo calendario che vuole denunciare l'omofobia della Chiesa Ortodossa


I creatori dell'Orthodox Calendar hanno deciso di raddoppiare e di lanciare sul mercato un secondo calendario (dal titolo "Bigger, harder, better") dedicato all'omofobia e ai controsensi della Chiesa Ortodossa. I consueti modelli hanno così lasciato spazio alle illustrazioni realizzate dal loro direttore creativo, Tienne, al ritorno da un viaggio in Russia.
Le immagini mostrano sacerdoti sado-maso, religiosi impegnati a pagare i servigi di un qualche militare e un Putin travestito da Joker. Sotto accusa, però, non è tanto la religione in sé, ma il messaggio omofobo che spesso ha promosso sino a provocare una serie di tragedie in tutti i Paesi a maggioranza ortodossa (primo fra tutti la Russia con la sua approvazione delle note leggi contro la cosiddetta «propaganda omosessuale» sui minori).
Secondo gli autori, infatti, «dietro a tutti i politici codardi che usano le persone lgbt come capro espiatorio per il malessere economico e politico dei propri paesi vi è un'unica potente forza che sta suonando il tamburo dell'odio: la Chiesa Ortodossa. Siano russi, rumeni, georgiani, ucraini o serbi, alcuni leader delle diverse Chiese ortodosse nazionali stanno promuovendo attivamente attacchi fisici e legislativi contro la comunità lgbt».

Immagini: [1] [2] [3] [4]
3 commenti