La Durex apre ai gay


La Durex Italia ha finalmente deciso di pubblicizzare un lubrificante attraverso l'immagine di due uomini impegnati in un rapporto sessuale. La notizia è stata lanciata da Gay.it, ma chiunque si sia precipitato su Facebook per poterla vedere sarà rimasto un po' disorientato nel constatare che l'immagine pubblicata sulla loro pagina mostra un uomo e una donna in atteggiamenti intimi.
L'arcano viene svelato non appena si apprende che l'immagine in questione non è parte dei normali contributi redazionali inseriti nella timeline, ma di una campagna pubblicitaria ad hoc targettizzata su un gruppo specifico di utenti (selezionati sulla base delle scelte effettuate sul social network).
Appare dunque lodevole è la scelta di lanciare messaggi finalmente dedicati anche alla comunità gay, nonostante il passo successivo che molti si augurano è che quei messaggi possano trovare presto spazio anche nella normale linea editoriale dell'azienda, conferendo così uguale dignità e visibilità ai messaggi destinate a tutte le tipologie di clientela.
5 commenti