Secondo l'evangelica Andrea Williams, Tom Daley è gay a causa della morte del padre

Tom Daley è un vero e proprio mito in Inghilterra e il suo recente coming out è stato un trauma per molti omofobi. Una persona così amata e popolare, infatti, inevitabilmente porterà molti fan ad interrogarsi sui loro eventuali preconcetti.
C'è da chiedersi se sia questo il motivo che ha spinto Andrea Williams, capo della Chiesa Cristiana Evangelica d'Inghilterra, ad elaborare una curiosa teoria che lo riguarda. Ospite di una conferenza tenutasi in Jamaica, la religiosa ha esordito con il sostenere che l'omosessualità non sia innata, ma che derivi dalla mancanza del padre o di abusi di un certo tipo. Ed è proprio per sostenere quella tesi che ha tirato in ballo il tuffatore olimpico, sostenendo che in precedenza uscisse con delle ragazze e che sia diventato gay dopo la morte per cancro del padre.
Non paga di aver speculato sulle tragedie personali di un ragazzo 19enne, la religiosa ha così dimostrato di non aver neppure ascoltato le parole di Daley. Nel suo video, infatti, tuffatore di Plymouth ha egregiamente spiegato di essere bisex, di aver avuto alcune storie anche con delle ragazze ma di aver raggiunto la felicità in compagnia di un uomo. L'introduzione di un lasso temporale fra gli eventi e tutte le conseguenti teorie non possono che apparire come la pura invenzione di una donna pronta a tutto pur di sostenere tesi totalmente prive di fondamenti scientifici, atte solo ad alimentare odio e discriminazione.
Contro di lei si è espressa anche Keith Sharpe, vice presidente di dell'organizzazione anglicana Changing Attitudes, pronta a definire le quelle parole come «un bigotto sfogo di seminatori di odio, per di più pericoloso».
Via: Gay.it